Come acquistare un abbonamento turistico per Madrid

Inizio la pubblicazione di articoli in questo blog con un tema che secondo me è molto utile per tutti quelli che fanno una visita turistica a Madrid: come acquistare un abbonamento turistico per Madrid, quello che anche si conosce come Madrid Tourist Travel Pass. E approfitto per chiedervi scusa per gli errori grammaticali che faccia qui, spero che l’informazione si capisca comunque.

Come dicevo nel mio video di YouTube, che potete vedere più sotto, questo abbonamento si può acquistare nelle machinette automatiche della Metro. Ma se siete un gruppo grande o volete rimanere più tranquili così, lo potete comprare anche dall’Italia da qualche sito web. Se lo comprate così, dovete ritirare questo Tourist Travel Pass nell’aeroporto (Terminal 2 o Terminal 4), nella stazione di treno di Atocha oppure nella Calle Mayor 42. Comunque, l’aeroporto e la stazione di Atocha sono le principali “porte” d’ingresso alla città, quindi è molto probabile che voi passiate di là.

Prezzi e zone di questo abbonamento turistico per Madrid

Se trovate l’abbonamento turistico su un sito web, è molto probabile che non ci siano sconti sul prezzo originale, ma non pagherete neanche di più. Cioè, i prezzi saranno gli stessi. Infatti, in questo link del sito ufficiale della Metro di Madrid vedrete che le tariffe ufficiali. E le condizioni d’uso sono simili pure: potete usare i mezzi pubblici (Metro, autobus, treno e tram) tutte le volte che volete.Questi abbonamenti sono di 1, 2, 3, 5 oppure 7 giorni. Le uniche cose che non potete usufruire sono l’autobus Express dell’aeroporto e l’autobus turistico di Madrid.

Le zone urbane di trasporto per i turisti sono due:

  • – Zona A: quella della città di Madrid, compreso l’aeroporto.
  • – Zona T: tutta la regione di Madrid, comprese le città vicine di Toledo e Guadalajara.

Al di là di questo, c’è un’altro biglietto che forse vi conviene, almeno se non andate a prendere i mezzi di trasporto tante volte. Si chiama Metrobus ed è un biglietto di 10 viaggi, valido per Metro e autobus. Costa 12,20€. Con quello, però, non si può entrare all’aeroporto. Ma il fatto interessante è che si può timbrare tra diverse persone.

_______________________


_______________________

Vuoi fare una prenotazione o chiedere informazione?

Acetto la politica di Privacy
Risponsabile: Ricardo José Domínguez Medina. Scopo: Inviare informazione su visite guidate. Non si consegnerà a terze persone. Hai diritto di accedere, modificare e cancellare

2 thoughts on “Come acquistare un abbonamento turistico per Madrid

  1. Ciao, volevo sapere se questo abbonamento può essere utilizzato a partire da un qualunque giorno della settimana. Io vorrei fare un abbonamento che parta da Domenica. E’ possibile? oppure si può utilizzare solo dal Lunedi? Lo chiedo perchè in altre città gli abbonamenti turistici hanno questa particolare regola di solito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *