Aiuto per il tuo viaggio a Madrid

So che a volte, al di là di una visita turistica a Madrid, il cliente ha bisogno di una mano con alcune cose del viaggio. E non ho nessun problema in offrirvi la mia mano. Per me è una semplice telefonata a un hotel, un ristorante o una ditta bus. Ma per voi forse è un grande aiuto. Perciò, fammi sapere se vi posso aiutare con qualche cosa che ha a che fare con il vostro viaggio a Madrid. E se la tua richiesta è troppo difficile di gestire, te lo dirò con franchezza. Così potete cercare altre soluzioni.

In particolare, ci sono tre temi principali in cui vi posso aiutare e consigliare: programma di viaggio a Madrid, ristoranti e trasporto. Ma se avete bisogno di una mano con altre cose (hotel, negozi, ecc.), non esitare a dirmelo. Puoi anche dare un’occhiata alla mia sezione Informazione turistica su Madrid, in cui troverai indirizzi d’interesse, come la Polizia Municipale o i servizi di Emergenze a Madrid.

Aiuto per il programma di viaggio a Madrid

A volte il capogruppo o l’agenzia di viaggi mi chiede consiglio sul programma di viaggio a Madrid, compresi i giorni in cui il gruppo non sarà con me. In quel caso, non ho nessun problema a consigliarvi luoghi da visitare e darvi informazione sugli orari dei musei. Posso anche darvi una mano con le prenotazioni online, anche se questo normalmente lo deve fare il capogruppo poiché bisogna pagare online in anticipo. Almeno così funziona nel Museo del Prado e nel Museo Reina Sofía.

Vi posso anche informare sugli orari gratuiti dei musei di Madrid, poiché tutti hanno delle ore ogni giorno o settimana per fare visite senza costo. Questo può essere valido per i gruppi piccoli che vogliono soltanto fare un percorso generale all’interno del museo. In quel caso, vi posso dare qualche indicazione sui quadri principali e le sale più interessanti.

Aiuti sui ristoranti di Madrid

Una delle domande che mi fanno più spesso durante le visite o quando scambio email con i clienti è: “¿conosci qualche buon ristorante a Madrid dove mangiare la paella/tapas/cocido/ecc.?”. Se sono sincero, non sono molto bravo a dare consigli di questo tipo, poiché tutto è soggettivo. Quello che per un gruppo è stata una buena cena, per un altro è proprio il contrario. Perciò, quello che faccio è pensare alle opinioni dei miei clienti: quando il gruppo rientra a casa, invio al capogruppo un questionario sui servizi usufrutti a Madrid. In quello, includo una domanda sui ristoranti. Con quelle risposte, mi faccio un’idea di quali ristoranti danno un buon servizio, per poi consigliarli a gruppi sucessivi.

Se hai bisogno di fare una prenotazione o controllare com’è una prenotazione già fatta, per me non è un problema prendere il telefono e chiamare il ristorante. Posso anche inviare una mail con i dati della prenotazione e girarvi la conferma quando mi danno l’OK.

Aiuto con il trasporto nel tuo viaggio a Madrid

È chiaro che il trasporto è uno dei servizi fondamentali in qualsiasi viaggio a Madrid. Per quello, ogni tanto pubblico nel mio blog articoli su prezzi, abbonamenti, taxi e altri temi correlati. Inoltre, in questi anni di lavoro ho conosciuto ditte bus che offrono servizi per gruppi di diversa grandezza, piccole famiglie o turisti individuali. Quindi, se hai dubbi su come muoverti a Madrid, fammi sapere. Cercherò di darti le ozioni di trasporto più adatte ai vostri bisogni, da quando aterrate all’aeroporto o arrivate in stazione. Con quelle, potrai valutare la scelta ottima. Poiché non è lo stesso un gruppo grande di 50 persone che una coppia di viaggiatori backpacking

Come dicevo nella sezione di ristoranti, per me non è un problema inviare una mail alla ditta bus. Con quella mail posso prenotare e girarvi la conferma della prenotazione. Posso anche mettermi in contatto con la ditta se avete già prenotato un servizio e avete qualche dubbio con loro.

Aiuto per gli hotel a Madrid

Scegliere un hotel a Madrid è forse la decisione più importante. In un viaggio a Madrid o in qualsiasi città. E allo stesso tempo, è anche una delle più difficili. Per quello, preferisco non coinvolgermi molto. Sono tanti gli aspetti a prendere in conto: location, numero di stelle, budget… E ogni gruppo ha preferenze diverse. Perciò, quello che faccio è solo reperire recensioni che mi danno i clienti per avere un’opinione. Spero che possa essere un aiuto per voi.

_______________________


_______________________

Vuoi fare una prenotazione o chiedere informazione?

Acetto la politica di Privacy
Risponsabile: Ricardo José Domínguez Medina. Scopo: Inviare informazione su visite guidate. Non si consegnerà a terze persone. Hai diritto di accedere, modificare e cancellare