Guida turistica nel Museo del Prado di Madrid

Cerchi una guida turistica nel Museo del Prado di Madrid che ti aiuti a scoprire le opere principali di questa galleria? Contattami per sapere la mia disponibilità e quella del museo durante i giorni del vostro viaggio. Non ve ne potete andare senza visitare una delle pinacoteche più ricche al mondo!

Ecco perché Antonio Saura, pittore contemporaneo spagnolo, disse: “Il Museo del Prado non è il museo più esteso ma sí il più intenso”. Le sue sale sono veramente una concentrazione di capolavori, e in certi casi è proprio il top di alcuni maestri universali, come Velázquez, Goya, Tintoretto o Rubens.

A questo punto, come faccio all’inizio delle mie visite, devo chiedere scusa: cerco di farvi vedere le opere più rappresentative del museo, ma alla fine è una scelta personale. Un’altra guida turistica del Museo del Prado farebbe una scelta diversa! Comunque, il mio percorso ci porterà tra tre grandi scuole:

Il prezzo della visita è 79,90€ (biglietti e auricolari non inclusi). La durata, secondo le norme del museo, è de 1 ora e 45 minuti all’interno. Aggiungeremo 15 minuti d’introduzione e sistemazione (archi di sicurezza, ecc.).

E se volete aggiungere un altro po’ di budget, possiamo anche inserire la visita guidata del Museo del Prado come parte di un percorso più lungo. Ad esempio, 3 ore e mezzo, insieme al vicino Parco del Retiro. O finendo nel Quartiere Letterario. O forse passeggiando nel Paseo del Prado, con le piazze di Nettuno e Cibeles. Si può anche fare un’intera giornata, dopo o prima di vedere la Madrid Asburgica o la Madrid Borbonica. Qui ti spiego come funziona.

Altri dettagli di una visita con guida turistica nel Museo del Prado

Museo del Prado guida turistica
marcp_dmoz Museum – Museo del Prado, Madrid (Spain), HDR via photopin (license)

Se sei interessato ad organizzare una visita con guida turistica nel Museo del Prado, devi sapere che c’è bisogno di prenotare in anticipo la data e l’orario.  E lo dovete anche pagare online. Entrambi gestioni si possono fare dal sito web del Museo del Prado. Il pagamento della prenotazione si deve anche fare dei giorni prima della visita.

Al di là di quello, è anche obbligatorio usare un sistema de radioguida per emettere e ricevere la voce. Così si evita che il rumore all’interno sea troppo pesante. Questi auricolari costano 1€ a persona e si devono anche prenotare in anticipo, ma si possono pagare in loco all’inizio della visita. Se il gruppo ha le sue radioguide, i partecipanti le possono usare.

Lasciami accompagnarvi come guida turistico nel Museo del Prado e scopri alcune delle opere che hanno entusiasmato i più importanti maestri della pintura moderna y de la Storia dell’Arte!

_______________________


_______________________

Vuoi fare una prenotazione o chiedere informazione?

Acetto la politica di Privacy
Risponsabile: Ricardo José Domínguez Medina. Scopo: Inviare informazione su visite guidate. Non si consegnerà a terze persone. Hai diritto di accedere, modificare e cancellare