Visita guidata nel Museo Reina Sofía

  • Email: ricardo.dominguez.medina@gmail.com
  • Cell. (telefonate e WhatsApp): +34 602505947

Vuoi prenotare una visita guidata nel Museo Reina Sofia di Madrid? Avrai l’opportunità di vedere da vicino il Guernica di Picasso, ma anche altri capolavori del secolo XX! Ecco le due opzione di prenotazione:

  • Visita di gruppo privato: coppie, famiglie o gruppi privati. Durata: 2 ore circa. Contattami per prenotare
  • Visita di gruppo aperto: condividirete la visita con altri partecipanti. Massimo 7 persone. Durata: 1 ora e mezza. Puoi prenotare il tuo posto cliccando quaggiù:
Prenotare posti liberi

Com’è la mia visita guidata nel Museo Reina Sofia

La mia visita guidata nel Museo Reina Sofia percorre cuore del museo, dunque, il piano 2, specie la sala 206, dove si trova il Guernica di Pablo Picasso. Questo piano è dedicato all’arte prima della Seconda Guerra Mondiale, e allora vedremmo pure alcune opere interessanti di Salvador Dalì, Joan Mirò, Juan Gris e Man Ray, tra altri.

Potremmo forse finire al quarto piano, dove si trovano le opere d’arte dal dopoguerra: lì faremo un breve assaggio di certe sale, poiché questa zona del museo è composta da decine di sale e ti permette di continuare in modo autonomo dal momento in cui ci salutiamo. Il terzo piano è dedicato alle mostre temporanee e non fa parte di questa visita guidata nel Museo Reina Sofia.

Dettagli per le visite di gruppo privato al Reina Sofia

Se il gruppo è composto da 8 persone o di più, è obbligatorio prenotare in anticipo tramite il sito web ufficiale e pagare il costo dei biglietti una settimana prima, circa. Bisogna anche usare un sistema di radioguide (microfono-auricolari) per evitare di creare troppo rumore nelle sale. Questo sistema ha un costo di 1€ a persona.

Se il gruppo ha 7 persone o meno, non è obbligatorio prenotare prima e non siamo neanche costretti ad usare radioguide (ma questo è sempre consigliabile).

Comunque, se hai dubbi sulla tua visita guidata al Reina Sofia, contattami. Non puoi ripartire da Madrid senza conoscere questo museo e, in particolare, il famoso Guernica di Picasso!